Consultori

  • Consultorio pubblico

Il Consultorio Familiare è servizio ad alta integrazione socio-sanitaria che segue la famiglia in tutte le sue fasi del ciclo di vita. Per rispondere ad una domanda e ad un’utenza molto variegata, mette in atto interventi che vanno dalla diagnosi e cura ginecologica, psicologica e  presa in carico sociale, alla prevenzione primaria, secondaria e terziaria con attività educative.

L’equipe del Servizio è formata da: ginecologa, ostetrica, assistente sociale, psicologa ed educatrice.

Il consultorio familiare si rivolge al singolo, alla coppia e alla famiglia.

Si possono ottenere consulenze e aiuti in riferimento a tutte le problematiche che riguardano:

-il singolo: per consultazioni su problemi psicologici, sanitari  e sociali;

-la coppia: per problemi inerenti la sessualità, la procreazione responsabile, compresa l’interruzione volontaria della gravidanza, la difficoltà nella relazione, preparazione alla nascita e al ruolo di genitore, le adozioni;

-la famiglia: per problemi riguardanti il rapporto genitori e figli o connessi con le separazioni coniugali;

-l’adolescente: per problemi legati allo sviluppo psico-fisico, la sessualità, il disagio giovanile, l’educazione alla salute e al benessere.

Particolare attenzione viene rivolta all’assistenza alle donne prima e dopo il parto attraverso controlli della gravidanza fisiologica, corsi di preparazione al parto  e sostegno nel dopo parto.

Sede di Villafranca

E-mail: consultorio.villafranca@aulss9.veneto.it

Bertolaso Milva Segreteria Amministrativa
Consultorio Familiare e Servizio Tutela Minori
Via Ospedale n. 5 – 37069 Villafranca (VR)
tel. 0456338474  fax. 0456338493

 

  • Consultorio Privato S. Rocco

Il consultorio, con riconoscimento regionale, offre consulenza psicologica, legale, medica, sociale e morale. Il consultorio è di ispirazione cristiana e si avvale della collaborazione del Centro Pastorale Familiare.

All’interno del consultorio è presente anche uno spazio ADOLESCENTI E GIOVANI dove si possono trovare dei consulenti disponibili a colloqui individuali e di gruppo. L’accesso è gratuito e anche per minorenni senza l’autorizzazione dei genitori.

Indirizzo: via Bellotti, 4/b 37069 Villafranca di Verona

Telefono: 0456302800

E-mail: consultoriosanrocco@tiscali.it