Accompagnamento alla nascita e Albero di Gaia

gravidanza

Negli ultimi mesi di gravidanza, il corso di preparazione al parto è un’esperienza utile per sentirsi accompagnate e giungere più serene al momento del parto. Gli incontri sono momenti di informazione, di condivisione, di confronto, di lavoro e di rilassamento.

I corsi di preparazione al parto con approccio sanitario, vengono solitamente organizzati dai Consultori Familiari e dagli Ospedali. Questi percorsi vogliono fornire ai futuri genitori tutte le informazioni più importanti in merito alla gravidanza, al travaglio, al parto e al primo periodo che segue la nascita del bambino. Per i futuri papà questi corsi sono un’ottima occasione di apprendere informazioni e suggerimenti utili per essere un vero sostegno alla propria compagna.

Su tutto il territorio dell’Ulss9 Scaligera e anche presso gli ospedali del territorio vengono eseguiti corsi di accompagnamento alla nascita prenotabili presso le diverse sedi.

 

www.aulss9.veneto per Bussolengo e Albero di Gaia di Villafranca

www.ospedaleuniverona.it per Borgo Trento

www.cdcpederzoli.it   per Peschiera del Garda

www.sacrocuore.it  per Negrar

 

Dopo la nascita esistono servizi rivolti ai genitori, in particolar modo alle mamme, nei primi mesi di vita del bambino.

  • Albero di Gaia

Presso Ospedale “Magalini” di Villafranca offre sostegno per l’allattamento

www.aulss9.veneto.it/

 

  • Consultorio Familiare e Servizio Tutela Minori

Via Ospedale n. 5 – 37069 Villafranca (VR)

Tel. 0456338474 – Fax 0456338493

 

  • Centro Famiglie “Centro Anck’io” – Insieme si cresce

Il lunedì mattina dalle 9.30 alle 12.00 spazio dedicato a mamme e bambini 0-9 mesi

www.comune.villafranca.vr.it